La REGISTRAZIONE serve  esclusivamente per effettuare  ORDINI ON-LINE in ITALIA; Le registrazioni create prima del 14/07/2021 dovranno essere rieffettuate; The REGISTRATION is used exclusively for ON-LINE ORDERS in ITALY (reseved only to ITALIAN customers)

Condizioni Generali di Vendita

Articolo 1: Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra C.T.S. S.r.l. e il Cliente s'intende perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di C.T.S. S.r.l. secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2. Effettuare un ordine completando la procedura di checkout comporta la presa visione implicita e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.
https://www.ctseurope.com/ è di proprietà di C.T.S. S.r.l., Via Piave 20/22, 36077 Altavilla Vicentina (VI), Partita Iva: 02443840240 Nel sito possono essere presenti prodotti etichettati come pericolosi o comunque articoli che possono comportare dei rischi per l'operatore e per i quali si richiede una conoscenza ed un utilizzo professionale. Nella pagina di ogni prodotto sono reperibili le relative schede tecniche e di sicurezza. I prezzi e le presenti condizioni di vendita sono valide solo per spedizioni effettuate in Italia. 

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.ctseurope.com/ così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da C.T.S. S.r.l. mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data e il numero dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con C.T.S. S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, l’elenco dei prodotti ordinati, i prezzi, il metodo di pagamento, le modalità ed i costi di consegna e l’IVA applicata. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. C.T.S. S.r.l. ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Articolo 3: Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://www.ctseurope.com/ sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di C.T.S. S.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da C.T.S. S.r.l. al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da C.T.S. S.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

Articolo 4: Modalità di spedizione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all'atto dell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non danneggiato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno comunque addebitate al cliente le spese di rientro del materiale. I prodotti ordinati vengono spediti, se disponibili, entro le 24 ore dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con carta di credito o PayPal. Per il pagamento con bonifico bancario, la merce verrà inviata entro 24 ore dal pagamento ricevuto. In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo shop.italy@ctseurope.com Al fine di dare indicazioni al Cliente relativamente alla disponibilità dei prodotti a magazzino è stato definito un indicatore che ha le seguenti rappresentazioni:

Verde – disponibile
Giallo – disponibile in quantità limitata
Rosso – al momento non disponibile, ma ordinabile

L’indicatore di disponibilità è costantemente aggiornato dal sistema, tuttavia non sono da escludere situazioni di contemporaneità di ordini che invalidino l’informazione; sarà cura di C.T.S. S.r.l. fornire tempestive informazioni al cliente in caso di indisponibilità. Le spedizioni vengono consegnate da corrieri nazionali. In caso di assenza del destinatario, il corriere aprirà una pratica per la consegna/giacenza addebitando dei costi.

Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito, Bonifico o tramite Paypal. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà restituito l'importo al Cliente.

Articolo 6: Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a C.T.S. S.r.l. una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: C.T.S. S.r.l., Via Piave 20/22, 36077 Altavilla Vicentina (VI), Partita Iva: 02443840240o  mediante e-mail all’indirizzo shop.italy@ctseurope.comUna volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di C.T.S. S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a C.T.S. S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri sono a carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, C.T.S. S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; C.T.S. S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, C.T.S. S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso un contributo per le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, C.T.S. S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da C.T.S. S.r.l. tramite il riaccredito dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui C.T.S. S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, C.T.S. S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo 7: Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a: C.T.S. S.r.l., Via Piave 20/22, 36077 Altavilla Vicentina (VI), Partita Iva: 02443840240 Mail: shop.italy@ctseurope.com

Articolo 8: Responsabilità

C.T.S. S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. C.T.S. S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento. C.T.S. S.r.l., infatti, non conosce il numero di carta di credito dell'acquirente avendo delegato ad ambienti protetti la transazione finanziaria.

Articolo 9: Garanzia

C.T.S. S.r.l. sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti di C.T.S. S.r.l. entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di consegna. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi cui la contestazione si riferisce, dovranno essere restituiti a C.T.S. S.r.l. adeguatamente imballati, con spedizione a cura del cliente ed in conformità alle istruzioni particolari che C.T.S. S.r.l. abbia eventualmente impartito al momento della fornitura o successivamente. Gli articoli, o i componenti o le parti di essi restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta da C.T.S. S.r.l. al momento della fornitura o successivamente. Tutti i prodotti o articoli o parti di essi sostituiti da C.T.S. S.r.l. diverranno di proprietà esclusiva della stessa. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

On Top
Menu
Close
Cart
Close
Back
Account
Close