Presentazione Bollettino CTS

12/10/04

Gentili Clienti

 

Siamo lieti di comunicarvi l'attivazione, a partire da Gennaio 2005, di un nuovo servizio informativo di divulgazione tecnico-scientifica inerente al restauro e alla conservazione dei beni culturali:

 

BOLLETTINO CTS

 

Il Bollettino avrà cadenza trimestrale, per consentire a tutti gli operatori un costante aggiornamento sui prodotti, strumenti e tecniche di restauro presenti nel nostro settore.

Questa iniziativa vuol rappresentare l'ideale continuazione dell'attività editoriale, denominata Restauro & Conservazione, da noi redatta nel triennio 1995-1998.

L'ufficio Tecnico Scientifico ha fornito poi in maniera costante quelle informazioni che il poliedrico mondo del restauro richiede con sempre maggior frequenza, e sono proprio queste domande che sono alla base del Bollettino.

Il nostro staff tecnico e i nostri consulenti, curatori del Bollettino, saranno a vostra disposizione per stabilire con voi un contatto interattivo che favorisca la vostra e la nostra crescita professionale; saranno graditi, pertanto, suggerimenti, quesiti, l'esposizione di tutte le problematiche che vi stanno a cuore e quant'altro.

Sarete inoltre aggiornati sugli Incontri Tecnici da noi organizzati e sui Convegni/Manifestazioni a cui parteciperemo, allo scopo di favorire il contatto personale e non solo telematico.

 

Il motore di questa iniziativa sarete voi!

 

Il BOLLETTINO CTS sarà articolato in rubriche, quali:

 

L.I.C. - Lavori in corso: analisi di laboratorio ed efficacia di prodotti utilizzati in situ.

N.P. - Nuovi prodotti: la nostra vetrina espositiva delle novità.

C.S.A. - Ci sono Anch'io: considerazioni su prodotti presenti da anni sul mercato ma non molto conosciuti.

C.& R. - Chimica & Ricerca: aggiornamenti e notizie tratti dalla letteratura scientifica internazionale, spesso sconosciute per la loro scarsa diffusione e per motivi di lingua, riproposte in chiave operativa e di facile comprensione.

F.& I. - Formazione & Informazione: Tutte quelle notizie riguardanti l'attività formativa di CTS e inerenti il mondo del restauro.

 

Distinti saluti

 

Ufficio Tecnico Scientifico

Dott. Leonardo Borgioli

-
-
-