Warning: session_start(): open(/var/cpanel/php/sessions/ea-php54/sess_bejt38fvq3242es8evge6e4523, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in /home/ctseurop/public_html/site/dettaglio-news.php on line 1
49.4 Formazione e Informazione - La nuova Silical 120, e due anticipazioni sulle novità del 2019

49.4 Formazione e Informazione - La nuova Silical 120, e due anticipazioni sulle novità del 2019

29/01/19

La Silical 120 diventa tixotropica (se volete….)
Grazie all’additivo Tixo sarà possibile trasformare la classica Silical 120 (la gomma siliconica liquida presente sul mercato ormai da 30 anni), in una gomma tixotropica pennellabile per applicazioni in verticale. Acquistando la Silical 120 ed il suo catalizzatore Silical 125, ricordatevi di aggiungere all’ordine anche l’additivo Tixo: potrete così a seconda delle necessità utilizzare la classica miscela base (120+125) come gomma per colata, oppure lavorare in verticale con la miscela 120+125+Tixo. Per maggiori informazioni vedi Link: https://www.ctseurope.com/site/scheda-prodotto.php?id=629
Non solo funori, ma tutti i fissativi mat
In base alle sempre più frequenti richieste di informazioni sui fissativi ad effetto mat, abbiamo deciso di affrontare l’argomento nella sua totalità (e complessità), nel corso dei vari incontri “Caffè col chimico”. Abbiamo aperto la stagione a Parigi (17 ottobre, Consolidation des polychromies mates: polymères synthétiques et funori), per proseguire a Udine (20 e 21 novembre), Vicenza (27 novembre), Firenze (con ben 5 date, 11, 14 e 17 dicembre, 15 e 22 gennaio) e Roma (24 e 25 gennaio). Sono in programmazione gli incontri a Napoli (febbraio) e Milano (Aprile).
A confronto le proprietà di polimeri di sintesi quali Aquazol e Fluoline HY, semisintetici come il Klucel, e naturali come le colle animali e la star dell’incontro, il funori, appunto.
Arriva l’E.V.A. Film
Sarà al centro degli incontri primaverili il nuovo E.V.A. Film, adesivo per foderatura basato sulla formulazione del notissimo Beva. Il nuovo prodotto si differenza sostanzialmente per la sua formulazione non ingiallente, fondamentale per la foderatura di materiali leggeri e/o trasparenti, così come di carta. I rotoli avranno altezza di 1 metro, ed il costo sarà più contenuto rispetto al classico BEVA Film.
Regal Varnish anche spray
Le ormai classiche Regal Varnish Gloss e Regal Retouching Varnish, a base rispettivamente di Regalrez 1094 e Laropal A81, saranno presto disponibili anche come bombolette spray. Un grande vantaggio di praticità e anche un costo contenuto per tutti coloro che vogliono affiancare ad un’ottima resa cromatica anche l’elevatissima stabilità e reversibilità di queste resine.
-
-
-